Lifting del collo:

La perdita di contorni giovanili del viso e del collo può essere dovuta ad una varietà di fattori, tra cui l'ereditarietà, l'azione della gravità a livello dei tessuti, condizioni ambientali o stress.
Il lifting del collo è una procedura chirurgica che migliora i segni visibili dell'invecchiamento della mandibola, come ad esempio l'eccesso di grasso ed il rilassamento cutaneo nella parte inferiore del volto, comprese le guance, depositi di adipe in eccesso sotto il mento, bande muscolari che creano contorni irregolari nella regione del collo e pelle rilassata.
In alcuni casi, quando e' ancora presto per un lifting completo del volto, in quanto la parte superiore è ancora gradevole, ma si nota un eccesso di rughe della pelle del collo o lassita' notevole sotto il mento o doppio mento non è necessario sottoporsi ad un intervento di lifting cervico-facciale completo.
Il lifting del collo può essere una buona soluzione in quanto non cambia l'aspetto del viso.
Questa procedura può essere eseguita solo chirurgicamente; trattamenti di ringiovanimento non chirurgici non possono dare gli stessi risultati, possono però aiutare a posticipare il momento in cui un lifting del collo diventi realmente necessario e integrarne i risultati.

Commenti

  1. Buongiorno Dottoressa,
    volevo sapere se è possibile diminuire il rilassamento del collo senza intervento chirurgico.
    Grazie.
    Federica G.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Federica G.,
    ringraziandola per avermi scritto le rispondo che i trattamenti non chirurgici per diminuire il rilassamento del collo ci sono, ma il loro impiego è legato allo stato di trofismo cutaneo e muscolare.
    Per capire se bisogna agire sulla parte muscolare e/o dermica bisogna effettuare una vista specialistica accurata.
    La invito pertanto a mandarmi una e-mail per fissare un appuntamento.
    Cordiali saluti

    Dott.ssa Dina Helou

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Finale-Regionale Miss Mondo Perugia